Storie ambulanti

Siamo storie ambulanti. Ognuno di noi è una storia, una storia diversa da tutte le altre storie.
Non ce n'è una uguale all'altra, ognuna con le sue gioie i suoi dolori, le sue fortune e le sue disgrazie mischiate in un caleidoscopio di eventi e conseguenze che rende le nostre esistenze uniche, inimitabili e irripetibili.
Miliardi di storie che si incrociano ogni giorno. Miliardi di storie che vale la pena raccontare e che vale la pena di ascoltare.
Per quanto un'esistenza può sembrare banale o insignificante, ci sarà sempre qualcosa che potrà insegnare, perché spesso dietro un'apparenza dimessa e sonnacchiosa si nascondono gli accadimenti più incredibili e mirabolanti.
Spesso presuntuosamente ci si chiude nel proprio guscio impermeabile, indifferenti alle vite che si sfiorano, troppo immersi in se stessi per pensare che gli altri abbiano qualcosa da dire. Ma immaginate di essere al centro di una piazza colma di gente e pensate se le centinaia di storie che vi circondano potessero parlare. Le vostre orecchie ascolterebbero di amori clandestini, tradimenti, faide familiari, uccisioni misteriose, disgrazie apocalittiche, fortune e glorie impensabili nascoste dietro le facce più insospettabili. Storie che a volte sembrano degne di Hollywood o creazioni della fervida fantasia del più creativo degli scrittori.
Storie che però il cinema o i libri non racconteranno mai ... a meno che qualcuno non le racconti ...

♥ www.diariodiunasognatrice.blogspot.it ♥


Commenti

Post più popolari