Diario di una sognatrice inaugura la nuova sezione: Against Anorexia & Co.

Diario di una sognatrice: Against Anorexia & Co.:


"Se capisci chi parla perché non riesce a sopportare il dolore del corpo, devi capire anche chi parla perché non riesce a sopportare il dolore dell'anima." 
(Oriana Fallaci)

Con questa frase della mitica Oriana Fallaci voglio aprire questa sezione del mio blog dedicata al'anoressia, alla bulimia e a tutte quelle latenti piaghe sociali che hanno origine dai dolori dell'anima.
L'appiglio per aprire questa nuova sezione me lo ha lanciato Vogue Italia - sì, esatto, proprio la rivista di moda per eccellenza, lo stesso ambiente dove queste malattie prolificano maggiormente - con la sua campagna "Against Anorexia.
Raccoglierò qui, notizie, articoli, storie e ogni cosa possa aiutare a comprendere e a combattere queste malattie, perché il dolore dell'anima è ancora più pericoloso di quello del corpo, perché senza la volontà di guarire spesso non c'è farmaco che tenga.

Se soffri o hai sofferto di queste malattie e vuoi raccontare la tua storia, contattami ... Il tuo contributo potrà essere d'aiuto a chi ora le sta combattendo.



Commenti

Post più popolari