Parliamo di sesso: ... La chiave per una vita di coppia felice e duratura? ... Il SESSO

Qual è la peggior nemica della coppia? LA NOIA.
Io sono convinta che il sesso nella vita di coppia abbia molta, anzi moltissima importanza. Attraverso di esso si instaura un'intimità e una complicità irraggiungibile senza questa fusione carnale, e la profondità di questo legame si trasmette nella vita quotidiana. In un certo senso il sesso è il collante che tiene una coppia unita e affiatata contro le difficoltà della vita.
All'inizio di una relazione si sa, si farebbe l'amore ovunque e in qualunque momento. Poi, col passare del tempo, la passione si affievolisce, il rapporto di coppia perde la freschezza della novità e la routine prende il sopravvento: il lavoro, la famiglia, i figli, lo stress quotidiano hanno la meglio e la vita di coppia ne risente. Si finisce per diventare due coinquilini, a volte senza nemmeno molto in comune, che fanno l'amore più per obbligo che per piacere. Questo non vuol dire che un rapporto sia alla frutta: l'amore che unisce due persone non si esaurisce certo per colpa dell'abitudine, né tanto meno che due persone siano condannate a vivere nella noia finché morte non le separi. Senza contare che è proprio la noia la causa di molti tradimenti: si cerca altrove quello che nella coppia non c'è più.
Perciò, non c'è niente di più sbagliato che attaccare la seduzione al chiodo e abbassare la guardia (c'è sempre qualcuno pronto ad avventarsi su di una persona sessualmente insoddisfatta). La fiamma della passione bisogna sempre alimentarla e tenerla accesa, costantemente. Il partner con cui si sceglie di dividere la vita non deve mai essere declassato a semplice coinquilino, ma deve continuare ad essere complice e amante.
A guadagnarne sarà la vostra vita di coppia e anche voi stessi. Aumenterà la complicità col vostro partner e la vita vi sembrerà sicuramente più leggera.
I benefici del sesso sono ormai assodati e innumerevoli: fa bene alla pelle, alla circolazione, al cuore, agli apparati riproduttivi ecc..., ma soprattutto fa benissimo alla psiche. Nel sesso si scaricano tutte le ansie, le angosce, ci si libera dalle oppressioni e si resta beatamente allucinati dall'orgasmo. Senza contare quanto ci fa stare bene sentirci desiderati e in grado di "ingrifare" il nostro compagno (o compagna) di giochi.
Perciò .... ABBASSO LA NOIA e ... AVANTI COL DIVERTIMENTO E LA SEDUZIONE .... sempre.
Volete qualche suggerimento?
Per prima cosa tirate fuori dalla naftalina la femmina che è in voi, abbandonate la timidezza, liberate la passione e poi ... Continuate a seguirmi ....


♥ www.diariodiunasognatrice.blogspot.com ♥

Commenti

Post più popolari